Qualsiasi sistema di gestione del clima e qualità dell'aria può essere integrato nell’impianto di domotica, si potrà impostare automaticamente la temperatura ideale e attivare o disattivare il riscaldamento in qualsiasi momento, anche a distanza, via internet o dal vostro cellulare, a beneficio del vostro comfort e del bilancio energetico della vostra casa per un risparmio energetico fino al 30% annuo.

Il sistema domotico si adatta a tutti i tipi di climatizzatori, radiatori e impianti di riscaldamento/raffrescamento a pavimento. La gestione della temperatura avviene in modo intelligente, ottimizzando riscaldamento e climatizzazione, ambiente per ambiente, a seconda delle reali necessità. Rientrando a casa per esempio possiamo impostarli in modo che si attivino in automatico poco prima del nostro arrivo in modo da trovare la casa già a temperatura ottimale e confortevole. Inoltre, il nostro sistema è integrabile con stazioni barometriche in grado di prevedere l’arrivo di temporali e quindi tramite automazioni preimpostate chiudere tempestivamente gli infissi.  

Gli scenari implementabili riguardano ad esempio il periodo estivo quando, al superamento di un certo valore di umidità/temperatura si vorranno attivare in automatico i climatizzatori o ancora al superamento del valore di soglia massima di CO2 si renderà necessario attivare i ventilatori per il ricircolo migliorando la qualità dell’aria. 

Inoltre, i diversi moduli esterni disponibili sul nostro catalogo permettono una gestione intelligente e localizzata della climatizzazione, stazioni barometriche collegate costantemente con le informazioni meteo della zona, sensori di umidità, pioggia e luminosità forniscono tutti i dati necessari alla realizzazione di un sistema di climatizzazione personalizzato e dinamico rispetto alle reali esigenze dell’utente.

Non accadrà più che nella stessa stanza il condizionatore resti acceso con la finestra aperta, questa situazione di spreco energetico e di lavoro sotto sforzo da parte del motore potrà essere facilmente evitata grazie a semplici impostazioni sulla centralina di controllo del sistema domotico.